Mi ami?

Standard

Di cosa stiamo parlando. Ti osservo dal basso verso l’alto, dalle scarpe da ginnastica un po’ consumate, passando su per quei jeans sbiaditi, e terminando sulla maglietta bianca e il grembiule sporco di farina. Ho un rapporto particolare con le tue mani, ma questo già lo sai e con quelle dita che affondano nella pasta, nelle uova, nel sale e nell’acqua e che la notte scorsa sono affondate dentro di me. Io aspetto il mio turno, come sempre, in silenzio senza far rumore, senza interferire con la lievitazione, con tua madre che mi guarda in modo arcigno ogni volta che metto piede in bottega, con il collega che ti ammicca compiaciuto, con la folla che di tanto in tanto mi fa perdere la tua visione […]

Visita http://www.viviennelanuit.it/2016/01/02/mi-ami/ per leggere tutto il racconto

viviennelanuit©

Curami, CCCP Fedeli alla Linea, 1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi – Del conseguimento della maggiore età, Attack Punk Records 1985.

15 pensieri su “Mi ami?

  1. Sì, in effetti differisce di poco il senso. Il disco è lo stesso, però! 🙂 In verità, sto preparando una serie di racconti dove approfondirò il carattere di tutti i personaggi della “telenovela” e avrà come trait d’union la parola “dipendenza”. In tutte le sue accezioni.

    Mi piace

Rispondi

