LA MIA DROGA SI CHIAMA FIAMMA

Standard

put on perfume

viviennelanuit

Lo so è da scribacchini improvvisati citare Hemingway attraverso Woody Allen, ma l’altra sera guardando Midnight in Paris, ho riflettuto sulle parole di Papa: La scrittura deve essere onesta, e vera, e coraggiosa e leale. Come quando hai davanti un cervo e devi spararlo con un colpo solo, il cervo non può difendersi, e allora non è leale bersagliarlo di colpi, non è giusto, non si fa! Ho parafrasato anche Cimino, e qualche volta mi sento anche io come una cacciatrice, ma chissà perché al femminile, la parola assumi connotati maliziosi, furbetti e volpini. Sai quanti racconti da cacciatrice potrei tirar fuori dal cilindro? E qui scatta un sonoro pernacchio!
E allora mi sono messa a scrivere, su questo foglio bianco, citandoli, riprendendo i loro passi e le loro riflessioni, alla disperata ricerca dell’estro. Ogni volta che penso a questa parola mi riaffiora alla mente un baretto che stava vicino…

View original post 2.894 altre parole

4 pensieri su “LA MIA DROGA SI CHIAMA FIAMMA

Rispondi

