Gëzim Hajdari

Standard

Interno poesia

Gëzim Hajdari


Tu esisti di fronte all’inverno
come una ferita. Immobile e forestiera
in uno spazio imperfetto, mai ospitale,
aspettando che il silenzio uniforme della sabbia
ti parli del segreto.
Non ti stordire dei fiumi vaganti e dei nuovi alberi
che prima non c’erano. D’intorno continuerà la caducità
delle cose, la scomparsa dei poeti che legano
il cielo alla terra.
È detto che moriremo nelle terre opposte.
I miei anni: fuga nell’ignoto e risvegli spaventati nella notte.

da Poesie scelte (Controluce, 2014)

View original post

Un pensiero su “Gëzim Hajdari

  1. Mi sono imposta di pubblicare solo cose mie, cose inedite. Blog, il mio, da “surrounded atmosphere” e racconti “pruriginosi”…figuriamoci a mettere le citazioni! Troppo stucchevoli e incartapecorite, ho pensato; ci sarebbe da discutere e polemizzare sul loro “uso improprio” tutto al più, ma, non so voi, io all’inverno mi sono arresa, e se è pur vero che i poeti sono scomparsi è bello pensare a loro come entità ultraterrene, perché si ha sempre un piano B, e i luoghi dove i sogni “trovano riparo” sono molteplici e inesplorati, e lì, davvero tutto possibile…

    Mi piace

Rispondi

